MIDIA InkPhone: Schermo e-ink e autonomia maggiore di 14 giorni

MIDIA InkPhone è il primo smartphone con schermo e-ink l’autonomia da record di 2 settimane d’uso.

Il segreto dell’infinita durata della batteria è l’utilizzo di uno schermo con tecnologia e-ink, di fatto in bianco e nero e lo stesso utilizzato per la maggior parte degli ebook reader in commercio.

Smartphone con autonomia maggiore, fino a due settimane!

Probabilmente i ragazzi di Samsung, nell’implementare l’Ultra power Saving Mode del Galaxy S5, avranno forse preso spunto da questo progetto, o viceversa.

Il MIDIA InkPhone è uno smartphone basato su android con uno schermo e-ink da 4.3 pollici. L’azienda che ha scommesso tutto su questo progetto è la polacca Onyx con il suo partner tecnico ArtaTech, spera di riuscire a coprire segmenti di mercato specifici, per esempio quello di escursionisti o alpinisti che hanno difficoltà ad avere energia elettrica in grandi quantità o di veri patiti del risparmio energetico e della maggiore autonomia, anche a scapito dell’utilizzo.

La promessa è quella di uno smartphone android con un’autonomia di 2 settimane per un utilizzo medio!

La CPU è Rockchip, 512 MB di RAM e lo spazio di archiviazione dati è di 4 GB, con possibilità di espansione SD.

Lo smartphone non avrà la fotocamera ma sarà possibile accedere al Play Store (scaricando tuttavia l’apk, il Play store non è integrato) e da lì scaricare le app compatibili.

Dopo aver visto il visto forse sarete un po delusi per quanto riguarda la reattività di questo smartphone dall’autonomia infinita, ma ricordate che tutto ha un prezzo, anche l’autonomia che sicuramente va a discapito dell’usabilità dello smartphone.

Ma c’è una nota positiva, cioè il prezzo di lancio che sarà intorno ai 140 €, e molto voci fanno credere che possa essere distribuito anche da Amazon. Insomma, per averlo basterà davvero un click!

Se invece avete uno smartphone android e proprio non volete passare ad uno schermo e-ink, potete provare ad installare Juice Defender Ultimate, per avere davvero degli ottimi risultati seguite la nostra guida per aumentare la durata della batteria con Juice Defender Ultimate.

 

Lascia un commento