Smart Launcher: un Launcher leggero, veloce ed intelligente per Android!

Parlando di Launcher per Android, si sa, vengono in mente i classici Go Launcher Ex, Nova Launcher e pochi altri Launcher Top per Android. Stanco però della monotonia e della pesantezza del Launcher Android che utilizzavo, cioè Go Launcher Ex, ho deciso di andare sul Play Store alla ricerca di qualcosa di diverso, veloce e minimale. Ed ecco che trovo questo: Smart Launcher

…un progetto nuovo ed innovativo che punta tutto su tre cose: Semplicità, leggerezza, velocità.

Smart Launcher è infatti basato su queste tre caratteristiche. Si tratta di un Launcher per Android tra i più veloci che ho provato e la sua semplicità rende le azioni di tutti i giorni veramente veloci da svolgere.

Se proprio vogliamo trovargli un difetto, è nella poca personalizzazione, ma noto con piacere che il progetto è in pieno sviluppo e gli aggiornamenti arrivano frequentemente portando sempre nuove migliorie.

Una volta installato vedrete il cosidetto Fiore, come nell’immagine sopra, dove potrete configurare le applicazioni di maggior utilizzo: Io ho messo messaggi, whatsapp, ebay, Any.Do, Boat Browser, Facebook, Gmail e Play Store ma potete tranquillamente personalizzare il vostro fiore.

In basso a sinistra troviamo il tasto per l’app drawer: un app drawer semplice basato su una gestione intelligente (da qui smart launcher) delle applicazioni. Le categorie infatti vengono gestite in maniera automatica (con qualche errorino a volte, ma possiamo modificare manualmente) e questo renderà certamente migliore la nostra esperienza d’uso quotidiano.

Tenendo premuto il dito sopra l’icona dell’applicazione, potremo accedere a vari funzioni: disinstallazione, nascondi app, spostamento della categoria, Ferma e Avvia. Semplice, ma con tutto quello che ci serve.

Smart Launcher è disponibile sul Play Store in due versioni: Free e Pro.

 

No Responses

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
*
È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>