Le applicazioni hot dell’estate 2015: quali scaricare sotto l’ombrellone

In questi giorni di sole bollente e temperature elevate, la spiaggia è la meta preferita di molte persone, per trascorrere le vacanze o semplicemente per sottrarsi qualche ora al caldo soffocante della città. Strumento irrinunciabile e indispensabile, quasi quanto il costume da bagno, è senza dubbio lo smartphone. Da quando i dispositivi mobile hanno iniziato a spopolare, è cambiato radicalmente il modo di trascorrere il tempo e di rilassarsi sotto l’ombrellone. Le applicazioni più consultate dagli utenti sono la posta e i giornali online, ma accanto a questi, sono molti gli appassionati di giochi che non disdegnano di trascorrere ore di relax divertendosi in riva al mare col proprio telefonino. Tra le modalità preferite spiccano i giochi da casinò e i puzzle, che insieme a quelli di azione, guidano la classifica delle app per cellulare più scaricate. 

Tra un tuffo e l’altro, tra una partita a beach soccer e un mojito rinfrescante, vi proponiamo una serie di giochi che non possono mancare nel vostro bagaglio virtuale. Andiamo a vedere quali sono quelli più in voga sotto l’ombrellone.

Candy Crush Soda Saga

Candy Crush Soda Saga è il remake della versione che ha spopolato negli store online, rimanendo in vetta alle classifiche delle app più scaricate per decine di mesi. Il videogame, ricalca nel dettaglio il gameplay della versione precedente sviluppata dall’ italianissima King. L’obiettivo è quello di superare una serie di livelli allineando oggetti dello stesso tipo e procedere nel gioco. La grafica rivisitata e le novità apportate al prodotto, lo candidano ad essere uno dei titoli più gettonati dell’estate.

32Red

La nota piattaforma dedicata ai casinò online ha aggiornato recentemente anche la sua applicazione per iOS e Android, che continua ad essere tra le app dedicate al gambling più scaricate del genere. Gli sviluppatori dell’operatore britannico hanno voluto affiancare all’applicazione web-based, un app capace di adattarsi alla perfezione anche a schermi con risoluzione più piccola, come quelli di smartphone e tablet. Ampliato anche il parco giochi con l’inserimento di nuovissime roulette online, slot machine in 3D e nuovi tavoli virtuali di blackjack e poker online. Il gameplay è curato in maniera certosina ed i giochi sono caratterizzati da una eccellente qualità grafica e sonora. Tra le modalità più in voga della suite spicca la roulette, grazie al netto miglioramento apportato dagli sviluppatori sia in termini di giocabilità che di interattività, e alle atmosfere virtuali che ricalcano quelle dei maestosi casinò internazionali. Per maggiori informazioni sulla roulette 32Red non vi resta che scaricare l’app.

Agar.io

Facile, intuitivo e social. Agar.io è una delle sorprese positive dell’estate grazie al suo gameplay user-friendly. Allo stesso modo della versione web, l’obiettivo dell’utente è quello di controllare una piccola massa sferica e colorata, nel tentativo di farla crescere inglobando gli altri giocatori oppure nutrendosi con delle sfere che colorano lo schema di gioco. L’utente, dopo la sua registrazione, può personalizzare la propria ‘massa’ selezionando diverse skin speciali. Il gioco risulta essere divertente per trascorrere spensierati alcuni momenti delle nostre vacanze lontano dal lavoro. L’app è disponibile su tutti gli store ufficiali Andoid, iOS e WindowsPhone.

The Room 2

Visto il grande successo del  primo The Room, gli sviluppatori di Fireproof, hanno ben pensato di studiarne il sequel rendendolo ancora più coinvolgente e accattivante. Caratterizzato da fantastiche ambientazioni 3D e da un gameplay solidissimo, è un app che stuzzicherà la vostra curiosità e il vostro intuito in giro per stanze diverse, piene di oggetti e indizi che vi aiuteranno a risolvere intrigati enigmi e misteri interattivi.

Badland

Badland è un gioco d’azione divertente e semplice, coinvolgente e appassionante cui fa da contorno una grafica eccellente. Sarete catapultati in un mondo fantastico guidati da una piccola palla di pelo nero che avrà bisogno del vostro aiuto per essere guidata attraverso i livelli, scansando trappole e bizzarri personaggi. Scoprire cosa c’è di strano in questo mondo e mettere ordine al caos che lo circonda è l’obiettivo del gioco. Le  diverse modalità che offre ed la colonna sonora intrigante, ricca di suspence, vi vedrà immersi  completamente nei  suoi fantastici livelli.