La migliore applicazione per il tracking delle spedizioni: Track Me!

In vista del Natale sono sempre di più le persone che acquistano i propri regali su internet e attendono con ansia che il corriere di turno glieli consegni, non sotto l’albero, ma alla porta di casa. Ecco, da un lato la comodità di internet è quella di non doversi muovere dalla scrivania per fare acquisti, ma l’altro lato della medaglia è che non bisogna muoversi da casa nemmeno quando arriverà il corriere. Ma come tenere traccia degli spostamenti dei nostri pacchi? Ecco l’applicazione android che fa per voi!

Inserzione pubblicitaria  

L’applicazione in questione è Track Me ed è scaricabile gratuitamente su Play Store (link a fine articolo) e ci permetterà di tenere traccia di ogni tappa subita dal nostro pacco inerte.

Sopra, abbiamo l’immagine di ingresso dell’app, dove sono presenti simpatiche scatole colorate in base al corriere, dei pacchi salvati. Sotto, abbiamo il tipico tracking di un pacco, con tutte le tappe intermedie e come vedete dall’esito infausto della prima consegna.

TRACKING APP ANDROID

La cosa interessante è che gestiste tutti i corrieri, nazionali ed internazionali, inserendo semplicemente il tracking number. Qui vediamo il tracking di una raccomandata in corso di consegna ed è possibile aggiungerla ai pacchi da monitorare cliccando la stellina in alto a destra.

In questo modo, se attivate le notifiche su android, riceverete direttamente sullo smartphone l’aggiornamento di stato del pacco. Un esempio? Oggi ho visto che il pacco era stato affidato al mezzo per la consegna, sono potuto andare a casa per tempo e dopo mezz’ora sarebbe stato consegnato. Peccato che il venditore aveva sbagliato la città, ma in caso fosse stato l’indirizzo giusto avrei evitato di “perdermi il corriere”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
*
È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>