Tre idee regalo di Natale per i bimbi

Un dono natalizio è sempre qualcosa di estremamente positivo e gioioso, soprattutto per i più piccoli. Sin dall’inizio dei tempi, infatti, si raccontava ai bambini – con alcune varianti e differenze culturali legate alla tradizione – che la notte di Natale fosse all’insegna della magia, in cui un Babbo Natale con la slitta e le sue renne porta i regali di Natale ai bambini di tutto il mondo.


Ovviamente, Babbo Natale rappresenta per noi adulti solo un intermediario, un modo per giustificare la presenza dei regali natalizi sotto l’albero e per conferire loro una certa magia. Ma per chi deve fare i conti ogni giorno con le difficoltà economiche degli ultimi tempi, non è sempre così facile fare un dono che sia allo stesso tempo gradito ai nostri bimbi e poco dispendioso per le nostre tasche. Al giorno d’oggi, poi, i bimbi sono sicuramente più svegli rispetto anche solo a dieci anni fa, e per questo motivo spesso chiedono dei doni altamente tecnologici e performanti, che se da un lato possono essere piacevoli, dall’altro lato tolgono ai nostri bimbi la piacevolezza di giocare con un cavalluccio a dondolo o con una bambola.Per tutti questi motivi, abbiamo selezionato per voi alcune idee per i regali di Natale per bambini un po’ insolite ed originali per i nostri tempi.

Vediamone alcune!

  1. Cavalluccio da gamba: il cavalluccio da gamba è un’idea regalo per bimbi, ma rappresenta anche un modo per interagire e per giocare insieme ai nostri piccoli in maniera gioiosa ed originale rispetto a quanto essi siano abituati a fare. Questo simpatico cavalluccio – che possiamo acquistare al prezzo di 38,90 euro – viene applicato alla gamba dell’adulto che si divertirà a giocare insieme al piccolo!
  2. Tappeto musicale DJ: adatto per gli amanti della musica, questo tappeto musicale consente al bambino di comporre abbastanza facilmente i brani con un solo strumento e diverse funzionalità incluse. Il costo di questo oggetto è di 39,95 euro!
  3. Ruota gonfiabile: l’ultimo oggetto che vi proponiamo è la ruota gonfiabile. Si tratta di una vera e propria ruota colorata, che può essere utilizzata dai bimbi dagli 8 anni in su e fino ad un peso di 34 kg. Questa ruota è l’ideale per giocare in giardino, lontano però da strade o luoghi che potrebbero rappresentare un pericolo per i più piccoli!