Fail0verflow: in arrivo un custom firmware per PS3

Dopo la rivelazione della Meldrk della PS3 da parte di GeoHot bisognava solo aspettare qualche giorno perchè gli hacker si mettessero al lavoro. Ricapitolando quello che è successo nei giorni scorsi diciamo semplicemente che GeoHot è riuscito a trovare la chiave Meldrk che permette…

…di firmare tutte le applicazioni o giochi come farebbe Sony, disponendo in pratica degli stessi diritti della stessa.

La cosa interessante è che Sony non può fare pressocchè nulla per tappare la falla di sicurezza e che quindi, una volta creato un custom firmware, sarà possibile far girare altri OS, homebrew e tutto quello che si desidera su PS3, senza l’ausilio di pennette USB o altro.

Ecco quindi spuntare in rete, ad opera di un hacker che si firma KaKaRoTo, una serie di tool per linux con cui è possibile realizzare un firmware personalizzato per PS3:

C’è da dire  che KaKaRoTo, ha dichiarato di aver realizzato questo tool solo per  “permettere l’utilizzo di applicazioni fatte in casa”… Bah!

E inoltre citiamo la bellissima frase di GeoHot dei giorni scorsi:”Se volete che le vostre prossime console siano sicure, contattatemi. Ciascuno di voi tre (Microsoft, Nintendo e Sony) – Sarebbe divertente stare dall’altra parte.”